Pierre Fabre è una multinazionale francese che ha da sempre basato la propria ricerca sull'estrazione ed utilizzo di prodotti naturali.
Sin dalla sua nascita, nel 1961, l'azienda ha esplorato la bellezza della natura nella convinzione che essa rappresenti una fonte di inaspettati benefici sia per la salute sia per la bellezza. Per poter assicurare la disponibilità di piante di certificata qualità e contemporaneamente preservare l'ambiente, l'azienda ha creato una propria fitofiliera di produzione, Pierre Fabre Botanical Expertise. Questa si fonda su principi etici che sono fondamentali per l'azienda, ovvero, preservare la biodiversità, limitare l'impatto ambientale, supportare l'economia locale.
I laboratoires Pierre Fabre hanno concepito, quindi, un processo produttivo che permette un controllo assoluto della qualità delle piante attraverso cinque tappe:
1. Ricerca delle piante
2. Coltivazione
3. Raccolta
4. Estrazione del principio attivo
5. Fabbricazione del prodotto
Pierre Fabre Botanical Expertise è stata riconosciuta da un ente europeo indipendente, EFQM (European Foundation for Quality Management), per lo sviluppo responsabile di sostanze vegetali attive usate per lo sviluppo di farmaci, prodotti dermocosmetici, prodotti fitoterapici.
Pierre Fabre è presente in circa 140 paesi nel mondo e la sede Italiana è situata a Milano.
Urixana e Urixana pro sono integratori alimentari. Leggere attentamente le avvertenze e le istruzioni d'uso. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta alimentare varia ed equilibrata e uno stile di vita sano.